Petra & Piras Tour

logo petra e piras tour

Il progetto prevede l’organizzazione, durante tutto l’anno, di attività della durata di un giorno ma anche di soggiorni più lunghi (week end e settimane) per ragazzi e adulti autistici e/o affetti da ritardo cognitivo e relazionale.

Già da diversi anni accompagniamo piccoli gruppi (10-15 pp) su cabinati a vela grazie alla collaborazione con gli Amici della Darsena Romana di Civitavecchia. Le uscite in barca si svolgono principalmente di sabato, una volta ogni due settimane.

Abbiamo organizzato con successo minicrociere con pernottamento in barca e settimane bianche.

Tra le ultime attività di Petra e Piras, le vacanze estive trascorse all’Isola d’Elba e il Capodanno presso il Casale di Martignano.

Sono talmente tanti i luoghi che abbiamo visitato e tutte le avventure che abbiamo vissuto che elencarli tutti diventa sempre più difficile.

Ma è ancora più difficile immaginare la quantità di viaggi che ancora faremo insieme, portando gioia e scompiglio con la nostra strampalata carovana.

La nostra esperienza ci ha confermato ciò che ci ha spinto ad iniziare questa avventura, e cioè che le nostre offerte di attività ricreative e sportive siano uno strumento ideale per favorire una naturale inclusione e per favorire scambi interpersonali.

Vivere esperienze al di fuori del contesto famigliare è molto importante, sia per figli che per i genitori.

Per info sulle prossime uscite di Petra e Piras Tour scrivi a petra.piras@gmail.com.